AUGURI


pecoranera2Ovviamente in clima pre-natalizio non ci si poteva sottrarre dal fare gli auguri, ma altrettanto ovviamente cercherò di farli in stile "Pecora nera".
Fino all'anno nuovo difficilmente mi sarà possibile scrivere e quindi mi porto avanti con le stoccate…
Il primo augurio lo voglio fare a tutta la maggioranza, che in questi mesi ha avuto diverse gatte da pelare ed è presumibile che il 2010 gliene porterà altre (tonno e Z3 su tutte).
Sicuramente è facile intuire cosa avrà chiesto il Sindaco a Babbo Natale,
così come chi gestisce la pulizia delle strade, che starà pregando affinchè non venga più neve e ghiaccio, altrimenti si riapriranno vecchie polemiche (che si sono già riaperte ad onor del vero)
Augurio che va anche ai novesi, ovviamente, altrimenti sai che "salaccate" per terra…
Un augurio alla minoranza, che evidenzia ad ogni consiglio la netta spaccatura fra gruppi liberi, impegnati et simili, arrivando addirittura a dover abbandonare l'aula per non votare una mozione.
Signori, ma con questo modo di fare cosa può pensare la gente che vi ha votato?
Ne ho già sentiti diversi dire: ma se avessero vinto, per quanto sarebbero andati avanti insieme?
Bella domanda davvero!
Pertanto un augurio a tutti i politici locali che il 2010 porti una maggiore concertazione per il bene di Novi.
Auguri alla Novi e alla Maruzzella, sperando che nell'immediato trovino un compromesso che permetta a tutti di lavorare, perchè alle gente serve poter lavorare e non dover ascoltare le diatribe odorose.
Auguri ai barboni, sperando che il Comune e soprattutto la gente si ricordi che esistono anche loro e non li lasci al pronto soccorso allo sbando, ricordatevi che può accadere anche a voi che state al calduccio nelle vostre case, non tutti i barboni lo fanno per scelta o per demenza!
Auguri ai pendolari novesi (ed ai pendolari in generale), come sempre bistrattati e ignorati da tutti, FFSS in primis e nonostante si paghi un "caro" abbonamento, sperando che nel 2010 la direzione delle Ferrovie si accorga che anticipare un treno di 15 minuti non è cosa da poco per chi deve fare i conti con il cartellino da timbrare e sperando che TUTTI i parlamentari si impegnino seriamente affinchè il 18.20 da Milano Centrale ed il 17.50 da Genova vengano ripristinati, permettendo di rientrare a casa in orari decenti.
Auguri all'ad Moretti delle FFSS, perchè ci vuole coraggio a chiedere che i viaggiatori si portino coperte e panini e dichiarare allo stesso tempo che il sistema ha retto, visto che sono stati soppressi quasi il 6% dei regionali, ovvero quelli usati maggiormente dai pendolari.
Auguri a chi consiglia di prendere i mezzi pubblici al posto delle auto quando nevica, visti i risultati speriamo che nel 2010 abbiano la decenza di starsene zitti
Auguri al nostro direttore, che dal prossimo consiglio comunale siederà fra i banchi della maggioranza e quindi potrà esser soggetto alle critiche pecoronesche, ma so che le accoglierà senza offendersi
Auguri al ministro Scajola, sperando che nel 2010 ci spieghi perchè dobbiamo pagare 109 euro di canone, per poi vedere la pubblicità come nella tv commerciale (ministro Bondi, glielo chieda per noi)
Auguri all'Italia, sperando che nel 2010 non si parli solo di chi è contro o a favore di Berlusconi e se ha ricevuto o no un duomo in faccia, a noi povera gente non ce ne frega molto, ci interesserebbe che venissero trattati i tanti problemi che ci affliggono.
Auguri agli Stati che si sono riuniti a Copenhagen per il clima, in ben 11 giorni hanno mangiato, bevuto, consumato elettricità (per non parlare dei jet usati per arrivare e partire) e quindi inquinato alla grande per non approdare a nulla, speriamo che nel 2010 capiscano che il mondo sta morendo grazie alla cupidigia di pochi.
Auguri agli amici di facebook e di e-mail, con cui si continua ostinatamente a discutere e a chiacchierare di politica, nonostante si sia tutti molto delusi dal panorama italiano
Ed infine auguri a chi legge, a prescindere che sia un comunistaccio o un fascistone, sperando di non averlo tediato troppo in questi mesi di "Pecora Nera" e che il 2010 sia ricco di serenità e buona salute per tutti.
A dopo la Befana.

Ermanno Cecconetto

pubblicato su NoviOnLine 23 dicembre 2009
http://www.novionline.net/news/politica-cittadina/la-pecora-nera-auguri.html <!– –>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...