Via Cavallotti, “il bando non convince”


AvantiNoviRicevo e volentieri pubblico

“Alcuni cittadini ci hanno segnalato l’uscita di un bando per lavori di manutenzione straordinaria delle strade: un bando che, così com’è, non ci convince, per tre motivi” così Andrea Scotto, presidente di Avanti Novi.
“Primo, la necessità di manutenzione straordinaria certifica l’inefficacia dell’amministrazione comunale nel mettere in condizione di lavorare bene i dipendenti, pagati con le nostre tasse, addetti alla manutenzione ordinaria”.
“Secondo, pagare cedendo il complesso di via Cavallotti 49, proprietà comunale in rovina dopo decenni di amministrazioni incuranti, significa che il Comune fatica a trovare soldi per una spesa pari ad appena l’1% del bilancio comunale”.
“Terzo, si può cedere non l’intero immobile, ma solo il volume edificabile ad esso associato, mantenendo per noi Novesi un’area che, con la demolizione degli edifici fatiscenti, può diventare parcheggi e giardini vitali per via Cavallotti, che nei decenni scorsi è stata riempita di condomini privi di adeguati spazi di servizio”.
“Basta semplicemente applicare, per una vera questione di pubblica utilità, la cosiddetta cessione di cubatura prevista dall’articolo 5 di quella legge 106 del 2011 che nei mesi scorsi giunta e consiglio comunale hanno già utilizzato, dopo abbondante produzione di regolamenti ad hoc, per soddisfare alcune singole richieste”.
“Se poi servisse ancora qualche soldo per mettere a posto il giardino dell’immobile di via Garibaldi 49, che c’è già, ed è grande e bello” conclude Scotto “basterebbe indirizzare su questo progetto qualche sponsorizzazione, ad esempio rinunciando ad uno o due concerti: Romualdo Marenco di sicuro non si offenderebbe, e noi avremmo uno spazio per tutti che altrimenti diventerebbe solo il giardino segreto di qualcuno.” .

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...